venerdì 14 gennaio 2011

Nuova Chevrolet Volt: l’auto ibrida con motori elettrici e a benzina. Sarà sul mercato nel 2011. Anticipazioni, design e motorizzazioni. Foto.

Nuova Chevrolet Volt: l’auto ibrida con motori elettrici e a benzina. Sarà sul mercato nel 2011. Anticipazioni, design e motorizzazioni. Foto.
Chevrolet punta sulla Volt, la futura nuova ibrida con propulsione benzina-elettrica che sarà equipaggiata con un motore a benzina di piccola cilindrata, accoppiato con un motore elettrico alimentato con batterie al litio. Secondo le previsioni di General Motors, la Volt di produzione sarà in grado di garantire un'autonomia di oltre 60 chilometri con il solo utilizzo del motore elettrico e, in combinata con il motore a combustione interna, un'autonomia complessiva di circa 650 chilometri.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico della vettura, che sarà lanciata sul mercato nel 2011, il frontale avrà forma moderna e aerodinamica, le proporzioni ricordano vagamente quelle della Cruze, mentre alla base dei finestrini laterali e nella coda appare un ampio uso di finiture nere. I motori utilizzati si trovano all'interno delle ruote posteriori, e garantiscono una maggior potenza.
Non è stato rivelato ancora il prezzo di vendita dell’auto, ma si pensa che la General Motors farà pressioni per ottenere sussidi dal governo e rendere l'auto alla portata dell'abituale clientela della Chevrolet. L’auto verrà commercializzata con il marchio Opel.

Nessun commento:

Posta un commento